La Dea Ragno
- direzione114
- 7 feb 2024
- Tempo di lettura: 1 min
La Dea Ragno è stata creata per aiutare chi la indossa a tenere vicino i sogni, pensieri positivi e donare il potere di raggiungere i propri obiettivi attraverso idee, visioni e sogni. I sogni negativi, alle prime luci dell’alba vengono trattenuti ed i sogni positivi che scivolano a noi attraverso le piume.
Questo gioiello ha preso ispirazione dalla leggenda che parla di Asibikaashi, la donna ragno, protettrice di tutte le creature, la grande madre che tesseva la sua ragnatela sopra le culle dei bambini per intrappolare i loro incubi e farli vivere nel mondo dei sogni. Proteggere un figlio come solo una mamma sa fare, in uno dei momenti più delicati della giornata e della vita. Aiuta a far avverare i sogni.
Per la cultura Ojibwa i sogni sono incontri con esseri soprannaturali e la vita stessa dipende dall’equilibrio tra esseri viventi ed esseri soprannaturali. Come scrisse William Shakespeare, “Siamo fatti anche noi della stessa materia di cui son fatti i sogni; e nello spazio e nel tempo d’un sogno è racchiusa la nostra breve vita”.
Il ragno ha la capacità di tessere la tela, tela intesa come cosmo, quindi creazione dell’universo.
Per i romani i talismani con il ragno erano simbolo di fortuna e prosperità.
Per Noi questo gioiello racchiude in sé tutto questo potere. Racchiude in sé Amore.
Materiali :
Le nostre sculture sono opere d’arte di design quanto straordinari esempi di manodopera orafa italiana. Le sculture si scompongono completamente lasciando come arredo la base dove sono esposte. Le basi sono sempre composte da pietre dure o materiali pregiati. Nel caso della Dea Ragno la base è un legno fossile di 30 cm, datato circa 250 milioni di anni e proveniente dal Madagascar. Il gioiello è realizzato in platino (110.04 gr). Gli occhi della spilla/pendente Ragno sono stati impreziositi da quattro diamanti fancy naturali di colori diversi da 0.19 Ct l’uno, mentre nelle gambe troviamo dei tocchi di colore dati da 34 rubini da 1mm l’uno e 28 zaffiri blu sempre da 1mm l’uno. Al centro troviamo un acchiappa sogni in salice, come da tradizione, dov’è incastonato un diamante fancy yellow naturale, taglio a goccia da 0.27 Ct. Scendendo, nella parte che diventerà poi un orecchino/pendente, c’è un secondo acchiappa sogni, in questo caso in argento (22.80gr), centralmente è stato incastonato un diamante fancy naturale aranciato, taglio brillante tondo da 0.19Ct. La semplice catena a rosario, appesa all’acchiappa sogni, è stata arricchita da conterie veneziane degli anni 60, due perle Akoya naturali ed un diamante grezzo da 2.10 Ct. Tutte le nostre sculture sono corredate di certificato d’analisi gemmologia.

Comments